Blog

IL LAVORO DI RETE NEL 2021 PER IL SOSTEGNO AI GRUPPI

L’Attivazione e il sostegno di gruppi a.m.a. sono possibili grazie al costante LAVORO di RETE con tante realtà del nostro territorio.

 

Nel 2021, in particolare abbiamo collaborato con:

 

-la Conferenza Regionale Volontariato e Giustizia. AMA ne fa parte in quanto promuove all’interno del carcere di Trento un gruppo rivolto a detenuti, che ha ricominciato ad incontrarsi a partire dal mese di luglio;

-la Rete Italiano Trento, che ha l’obiettivo di far conoscere realtà diverse tra loro, operanti a livello volontaristico nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri, avere occasioni di scambio e di confronto sulle azioni didattiche di insegnamento, creare nuove sinergie tra realtà che in modo diretto o indiretto operano nel campo dei migranti. A settembre è ripartito lo spazio “Conosciamoci in italiano” presso la nostra sede e, in collaborazione con Il Gioco degli Specchi, uno spazio presso la circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara rivolto a donne con bambini.

-l’Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno in Trentino. Nel corso del 2021 sono partiti vari cicli di incontri di gruppo per ASD in vari territori della Provincia;

-il Centro Alcologia, Antifumo e altre Fragilità dell’A.P.S.S., nell’organizzazione di percorsi per smettere di fumare;

-il gruppo di lavoro del progetto Cura Insieme, composto da rappresentanti della Provincia Autonoma di Trento, dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, delle Comunità di Valle, dell’UPIPA, della Fondazione Franco Demarchi, di Consolida e della Consulta provinciale per la salute. Il progetto che ha l’obiettivo di riconoscere, sostenere e valorizzare il familiare che presta assistenza a un proprio caro attraverso azioni di sensibilizzazione, formazione, supervisione e confronto, tra cui i gruppi di auto mutuo aiuto.

No Comment

1

Sorry, the comment form is closed at this time.