Blog

Genitori e figli… in gioco! Mattarello- 28 giugno ore 20.30

Serata di giochi per genitori e figli (età scuola media)

28 giugno ore 20.30, via Poli 13 Mattarello

in collaborazione con l’Associazione “Mamme insieme” e la Parrocchia di Mattarello

all’interno del progetto “C’è spazio per tutti”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento

 

Educare al gioco… beh ma che ci vuole?

In realtà è semplicemente mettere in relazione persone di età diverse unite da un’attività comune, ossia il gioco. Per l’adulto si tratta di ri-educazione, andare a riscoprire l’attività ludica come formidabile mezzo espressivo e creativo.
Per bambini e ragazzi è una sperimentazione di relazione con l’adulto (genitori, nonni, fratelli e sorelle) che attraverso il gioco risulta alla pari.
Per entrambi è un punto d’incontro che, strutturato, offre la possibilità di scambio (parole, risate, riflessioni) anche durante l’età “critica” in cui i punti comuni sono rari.
Io offro la mia esperienza come facilitatrice, per proporre modalità e spunti che poi andranno “allenati” a casa, qualche suggerimento può essere utile per scoprire che il gioco è un magnifico ponte e che il tempo passato a giocare è sempre una risorsa per tutti.
Ricordarsi che il gioco è una cosa seria, che l’infanzia è uno stato magico in cui il tempo si ferma e lo spazio si trasforma attraverso l’attività formativa più importante per l’ homo ludens.

A cura di Roberta Folgheraiter – Giochi’n giro

 

Per maggiori info:0461-239640 | gruppi@automutuoaiuto.it

 

Locandine – SPAZI

No Comment

0

Sorry, the comment form is closed at this time.